Domande Frequenti – FAQs

Le tue domande, le nostre risposte

Spedizioni & Pagamenti

Quale metodo di spedizione utilizzate?

Per le spedizioni su territorio Nazionale viene utilizzato il corriere BRT Bartolini.

Per le spedizioni verso l’estero viene invece utilizzato il servizio di DHL.

Nel caso di acquisto di una bici, potrete scegliere se far recapitare il pacco presso il vostro domicilio, presso un Alpek Point o presso il vostro negoziante di fiducia.

In quanto tempo spedite?

Generalmente, salvo casi specifici ove propriamente indicato, la merce di piccole dimensioni viene spedita entro 36 ore dal ricevimento del pagamento.

Per quel che riguarda le bici la spedizione verrà effettuata entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento.

Nel caso di ritiro presso la nostra sede verrete contattati appena la merce sarà pronta.

Sarà comunque sempre nostra premura spedire l’ordine nel più breve tempo possibile.

Fornite un numero di tracciamento della spedizione?

Si, tutte le nostre spedizioni prevedono un codice per la tracciabilità del pacco. Tale codice vi verrà fornito nel momento in cui il corriere prenderà in carico la spedizione.

Dove posso farmi consegnare la bici?

Potrete scegliere se far recapitare la bici presso il vostro domicilio o quello di un amico/parente oppure presso il vostro rivenditore di fiducia compilando gli appositi campi o in alternativa presso l’Alpek Point più vicino a voi.

Quale metodo di pagamento posso utilizzare?

A vostra discrezione potrete scegliere se pagare tramite PAYPAL o tramite bonifico bancario.

Nel caso di pagamento con bonifico si dovrà considerare un tempo di accredito di circa due giorni lavorativi. La spedizione avverrà solamente dopo l’accertamento dell’accredito del pagamento.

Nell’ipotesi di pagamento tramite PAYPAL l’accredito è immediato.

Per quel che riguarda il ritiro presso la nostra sede, al momento dell’ordine potrete pagare tramite PAYPAL o bonifico. Sarà anche possibile pagare con carta di credito al momento del ritiro ma in tal caso accertarsi preventivamente del limite di pagamento della carta.

La taglia giusta

Qual'è la taglia giusta per me?

Ogni tipologia di bici ha una diversa vestibilità basata sulla sua destinazione d’uso.

 

La TRECY sia in versione URBAN, sia in versione TREKKING, con le opportune regolazioni, è adatta ad altezze da 160 cm a 180cm

 

La NITRO, la EVOKE e la METHOD sono suddivise in tre taglie:

TAGLIA S

TAGLIA M

TAGLIA L

158 – 170 CM

170 – 180 CM

180 – 190 CM

 

La tabella sopra citata è un suggerimento generico che classifica la taglia della bici solo in base all’altezza del rider. In particolar modo per i modelli MTB la taglia è influenzata da altre caratteristiche fisiche e preferenze nello stile di guida del rider.

Garanzia

A chi mi rivolgo per la garanzia?

I telai Alpek e i componenti Bafang hanno 2 anni di garanzia dalla data di emissione della fattura. La garanzia è valida unicamente per difetti intrinsechi del telaio. Danni causati da un uso disattento, inappropriato o pericoloso della bicicletta non saranno coperti dalla garanzia.

All’interno del manuale di uso e manutenzione è spiegata la procedura per avvalersi del servizio di garanzia su telaio e componenti Bafang.

Nel caso in cui non siate più in possesso del manuale potrete contattarci all’indirizzo tech@alpekbike.it.

Sulla batteria la garanzia è di 6 mesi. La batteria è soggetta ad una naturale diminuzione delle prestazioni di circa il 20% dopo 700 cicli di carica.

Per i singoli componenti ci si dovrà rivolgere alla casa produttrice che provvederà a valutare la richiesta.

Montaggio e-bike

Cosa devo fare per montare la bici?

Le e-bike arriveranno completamente montate ad eccezione della ruota anteriore. Oltre al montaggio della ruota dovrete ruotare in posizione il manubrio ed effettuare le personalizzazioni per le posizioni delle leve, pressione delle sospensioni, altezza sella ecc..

Se non siete sicuri di essere in grado di effettuare un buon montaggio vi consigliamo di rivolgervi ad un negozio specializzato.

Se opterete per la consegna presso un Alpek Point sarà il personale del negozio ad occuparsi del montaggio.

Prova la tua e-bike

Dove posso vedere e provare le e-bike Alpek?

Nella pagina delle NEWS e sui canali social verranno pubblicate le date delle giornate “test ride” che volta per volta verranno organizzate.

Presso la nostra sede è sempre possibile vedere e provare tutta la gamma di e-bike, o in alternativa vi basterà recarvi presso l’Alpek Point più vicino a voi.