3553535

Domande Frequenti – FAQs

Le tue domande, le nostre risposte

Test e prove su strada

Quali sono i modelli di e-bike Alpek?

Le e-bike Alpek si dividono in due linee, Life e Sport. Le e-bike della linea Life sono la Ryse, la Trecy e la Drakar. Le e-bike della linea Sport sono la Nitro, la Evoke Comp, la Evoke Pro e la Runa.

Dove è possibile trovare le e-bike Alpek?

Non vendiamo direttamente le e-bike, né sul sito né presso la nostra sede, ma disponiamo di una rete di rivenditori in tutta Italia e anche all’estero.

È possibile provare le e-bike Alpek prima dell’acquisto?

Tutti i punti vendita Alpek sul territorio offrono la possibilità di provare le e-bike prima dell’acquisto, in modo da scegliere il mezzo più adatto alle proprie esigenze.

È possibile venire a provare le e-bike direttamente in azienda?

Certo! Scriveteci a questo indirizzo mail info@alpekbike.it, oppure telefonateci per prendere un appuntamento. Vi faremo visitare la sede di Bosconero, dove progettiamo e assembliamo ogni nostra e-bike, e avrete modo di provarle prima dell’acquisto presso uno dei nostri rivenditori.

Organizzate open days, escursioni e pedalate non competitive?

Seguiteci sui nostri account social, su Instagram e Facebook, per scoprire tutte le iniziative che promuoviamo o a cui prendiamo parte.

 

Acquisto e noleggio

Dove è possibile acquistare le e-bike Alpek?

Potete acquistare le nostre e-bike presso i punti vendita  distribuiti su tutto il territorio italiano. Non è possibile acquistare le e-bike dal sito e neppure presso la nostra sede.

È possibile acquistare le e-bike Alpek direttamente dal sito?

No, non è possibile acquistare le e-bike dal sito. Potete rivolgervi a uno dei punti vendita presenti in tutta Italia.

È possibile acquistare le e-bike Alpek direttamente in azienda?

No, non è possibile acquistare le e-bike presso la nostra sede. Potete rivolgervi a uno dei punti vendita  presenti in tutta Italia.

È possibile ACQUISTARE le e-bike Alpek?

Non dal nostro sito. Alcuni dei punti vendita che hanno in catalogo le nostre e-bike offrono però questo servizio. Vi consigliamo di verificare tramite la mappa in base alla vostra zona di residenza.

È possibile noleggiare le e-bike Alpek?

Alcuni dei punti vendita della nostra rete offrono anche la possibilità di noleggiare le e-bike. Tramite la mappa potete trovare quello più vicino alla vostra zona di interesse.

È possibile acquistare e-bike Alpek usate?

Non offriamo il servizio di rivendita di e-bike usate. Ma possiamo essere certi che le e-bike Alpek hanno nella resistenza e nell’affidabilità uno dei loro punti di forza, e non perdono valore nel tempo.

Assistenza e ricambi

Qual è la garanzia sulle e-bike Alpek?

La garanzia è di 24 mesi ma solo per i seguenti componenti: telaio; componentistica elettronica (esclusa la batteria); ruote; manubrio; attacco manubrio; reggisella fisso; sospensioni di produzione Alpek. Per tutti gli altri componenti è necessario informarsi presso il punto vendita dove è stata acquistata la e-bike.

Fornite assistenza diretta in caso di rotture o malfunzionamenti?

Non forniamo assistenza diretta. È necessario rivolgersi presso il punto vendita dove è stata acquistata la e-bike, sia per i modelli più recenti che per quelli degli anni passati.

Come è possibile procurarsi i pezzi di ricambio?

È necessario rivolgersi presso il punto vendita dove è stata acquistata la e-bike, che eventualmente si metterà in contatto con noi, nel caso di sostituzione di componenti coperti dalla nostra garanzia .

Collaborazioni e rete commerciale

È possibile diventare rivenditore Alpek?

Certo! Contattateci a questo indirizzo mail, raccontateci il vostro progetto e sottoponeteci tutte le domande che ritenete importanti e necessarie.

Effettuate sponsorizzazioni di eventi?

Valutiamo la possibilità di collaborare con eventi e manifestazioni che rispecchino la nostra filosofia e che ci diano la possibilità di promuovere il marchio Alpek e soprattutto le nostre e-bike. Contattateci a questo indirizzo mail e raccontateci il vostro progetto.

Sostenete singoli atleti o team di ciclisti?

Nel corso degli anni abbiamo sostenuto diversi atleti in competizioni nazionali e internazionali di e-mtb ed e-enduro. Contattateci a questo indirizzo mail e raccontateci in che disciplina e categoria siete impegnati, e che tipo di sostegno vorreste ricevere.

Esiste un merchandising Alpek?

Nel corso degli anni abbiamo prodotto magliette e sticker, dedicati ai nostri rivenditori e ai biker di fiducia con cui testiamo i nuovi modelli. Non escludiamo di metterli a disposizione di tutti gli appassionati nel prossimo futuro.

IT